Divinity Restaurant

 

Nel cuore di Roma, a due passi dal Pantheon e dagli altri innumerevoli gioielli dell’arte capitolina, sorge il The Pantheon Iconic Rome Hotel. Il 5 stelle di Tridente Collection che unisce una vista unica a un design assolutamente esclusivo.

Divinity Restaurant

Pregiati pavimenti in marmo, intricata installazione a parete in ottone e, soprattutto, un colpo d’occhio mozzafiato sulla Città Eterna: al sesto piano della struttura, ecco il rooftop Divinity Terrace Lounge Bar & Restaurant. Una terrazza magnifica dalla quale è possibile godere di un panorama unico: insieme ai suggestivi tetti di Roma, sono ben sette infatti le cupole visibili “in primo piano”, tra le quali spiccano Sant’Eustachio, Sant’ Ivo alla Sapienza, capolavoro del maestro Borromini, e, ovviamente, il Pantheon. E da quest’ultimo in particolare, originariamente dedicato alle divinità, il Divinity trae spunto per il proprio nome.

Divinity Restaurant

La terrazza, che diviene, a seconda del momento della giornata, Lounge Bar o Restaurant, è composta da una elegante sala interna e da un ampio spazio esterno. Ed è qui, grazie anche al lavoro del famoso chef Francesco Apreda, autore del format assolutamente innovativo che caratterizza le giornate e le serate di questa location straordinaria, che gli ospiti hanno la possibilità di vivere un’esperienza gastronomica unica.

Diversi corner, ognuno con le proprie caratteristiche, ma uniti da un fil rouge dove gusto, stile ed estro la fanno da padroni. Ognuno potrà scegliere la sua “postazione” preferita ma il vero gioco consiste proprio nel creare commistioni, in una sorta di patchwork ad alto tasso gourmet con uno stile conviviale che vedrà alternarsi sul tavolo le proposte dei diversi angoli della terrazza.

Ma quella sulla Divinity Terrace è un’esperienza a 360°, esattamente come la vista, e all day long. È qui infatti che gli ospiti dell’hotel ma anche quelli esterni possono godere del privilegio di consumare una prima colazione con un buffet ricco di prelibatezze, dai lievitati e dai dolci appena sfornati ai migliori formaggi e salumi, passando per yogurt, frutta fresca e omelette di ogni tipo. Le bevande calde sono preparate al momento, dai caffè con miscele top quality alla gran selezione di tè dal mondo.

La carta dei vini, che attinge da una bellissima cantina a vista, spazia tra i migliori terroir della Penisola, con alcune chicche d’oltreconfine. A recitare un ruolo da protagonista sono in particolare le bollicine, Champagne, in primis, e spumanti italiani di gran pregio. Non manca la possibilità di degustare al calice, potendo avvalersi dei consigli di sommelier professionisti.

Ma se il Restaurant rappresenta un appuntamento imperdibile, altrettanto si può dire del Divinity Lounge Bar che apre le sue porte, tutti i giorni, dalle ore 11.30 a mezzanotte. L’aperitivo offre l’opportunità di godere dei ricercati e gustosi drink dei bartender; anche questi messi a punto con lo chef Apreda con una serie di cocktail signature studiati appositamente per esaltare le tante proposte gastronomiche e per garantire il massimo della piacevolezza a una clientela raffinata e cosmopolita. Al tramonto o sotto le stelle, l’atmosfera rimane elegante e rilassata, in una sorta di quiete “sopraelevata” rispetto ai ritmi frenetici della metropoli, pur rimanendo immersi nel suo centro storico.